Tour Guide Avteq

Negli ultimi anni è cresciuto in tutto il mondo l’interesse per i luoghi d’arte e di cultura, incrementando in maniera sensibile il numero dei visitatori nei musei, nei siti archeologici, nelle chiese e nelle basiliche, alle esposizioni temporanee d’arte, nelle gallerie, rendendo indispensabile l’utilizzo di un supporto tecnologico di tour guide systems ovvero audioriceventi via radio per gruppi e comitive e sistemi di audioguide museali per una migliore fruizione della visita guidata.
AVTEQ SRL è la prima società italiana ad offrire un'ampia gamma di apparecchiature dedicate per il mondo delle visite guidate (tour guide), completamente certificate alle normative in vigore e rispondendo pienamente a tutte le esigenze degli operatori in ambito professionale.
Con i sistemi via radio AVTEQ un semplice earphone igienizzabile o un auricolare monouso ed audioricevente leggero e facile da indossare, il visitatore è costantemente collegato all’oratore, potendo muoversi liberamente nello spazio circostante restando in contatto con il gruppo ed evitando di perdere la comitiva. I sistemi via radio AVTEQ, infatti, sono in grado di assicurare una copertura di oltre 80-100m all’aperto così come all’interno di luoghi chiusi, consentendo al visitatore un’elevata autonomia, in grado di immergerlo in un'esperienza culturalmente unica.

Nelle visite guidate, visite museali che si svolgono in ambienti aperti o chiusi (chiese, siti archeologici, walking tours, luoghi sacri, esposizioni, mostre temporanee, fiere ed installazioni), la guida-oratore ha il vantaggio di essere perfettamente udito dagli ascoltatori in modo chiaro e con un volume regolabile a piacere dal visitatore, evitando il problema dei rumori ambientali e prevenendo la perdita di informazioni e lo smarrimento occasionale dei visitatori facente parte dei gruppi.
Con i sistemi di audioguide o tour guide AVTEQ, saranno gli utenti stessi ad apprezzare il valore e l’efficacia di questo innovativo sistema di audioriceventi. L’elevata autonomia dei ricevitori e trasmettitori via radio per un funzionamento continuativo di oltre 10 ore, la leggerezza dell’audio ricevente ed il facile sistema di aggancio a cintura o tramite collarino in tessuto tecnico, garantiscono una facilità di fruizione del servizio che non ha eguali.
Comode valige di stoccaggio, trasporto e ricarica dei ricevitori ne consentono la raccolta, l’immagazzinaggio e l’agevole distribuzione ai visitatori. Nella gamma dei prodotti per visite guidate (tour guide) AVTEQ, è presente una vasta gamma di trasmettitori da tavolo per installazioni fisse e semi fisse, valige per il trasporto e la ricarica da 12, 25, 30 e 36 ricevitori. Tutti i sistemi di audioriceventi sono dotati di indicatori del livello di carica della batteria, del cambio canale e del volume della cuffia. I trasmettitori per le audioriceventi AVTEQ sono dotati di tasto "mute" ed ingressis ausiliari per il collegamento a players e riproduttori esterni.

AVTEQ è da sempre attenta alla cura ed ai dettagli e per questo ha realizzato e propone in esclusiva dispositivi auricolari monouso certificati anallergici, in grado di rendere unica l’esperienza di comunicazione e fruizione dei contenuti prevenendo infezioni e più comunemente la più classica mancanza di igiene, vera insidia nei luoghi pubblici.

Business

Il mondo business è quello in cui vengono maggiormente apprezzati i sistemi di audioriceventi via radio AVTEQ, in situazioni d’azienda, quali congressi, meetings, convegni, convention, visite aziendali, sale operatorie, collegi, università, incentive in cui si parlano lingue differenti, dove si effettuano visite in siti produttivi anche in ambienti particolarmente rumorosi ed in luoghi all’aperto.
Le audioguide AVTEQ offrono le migliori performance per consentire la realizzazione di un servizio di traduzione simultanea semplice ed efficace. I sistemi AVTEQ non necessitano di alimentazione esterna essendo autoalimentati da batterie interne che assicurano un’autonomia di funzionamento di oltre 10 ore. I sistemi di audioriceventi AVTEQ, trovano molteplici applicazioni anche in situazioni dove non sia presente un sistema di amplificazione o l’alimentazione elettrica. Le audioriceventi AVTEQ sono correntemente utilizzate per traduzioni simultanee multilingua sino a 4-6 lingue, evitando di ricorrere a complessi, impegnativi e costosi sistemi di traduzione simultanea; contenendo i costi di installazione e di noleggio. AVTEQ propone sistemi personalizzati di audioriceventi per il settore rental e corporate con vantaggiose soluzioni di fornitura.

Ambiente

I sistemi di audioriceventi AVTEQ rispettano l’ambiente, sono indicati anche per visite naturalistiche guidate di gruppi: quali escursioni in bicicletta, a cavallo, in parchi urbani, aree protette, giardini botanici, zoo, passeggiate nella natura, montagna, mare ed all’interno di barche e navi da crociera.
La qualità dei nostri sistemi via radio AVTEQ, assicura all’oratore di essere udito anche ad oltre 100m senza l’ausilio di nessun sistema di amplificazione esterno, nel pieno rispetto della privacy e dell’ambiente circostante. I sistemi AVTEQ sono leggeri, compatti, molto pratici e maneggevoli.